Firmware Bip | MNVolkov BipOS (IT)

• Автор темы usb
  • Дата начала

usb

Участник
Реакции
58
Баллы
28
Ваше "умное" устройство
Amazfit Bip
MNVolkov BipOS 0.5.5 b7
Firmware customizzato, basato sul fw 1.1.5.36 e 1.1.2.05 per AmazFit Bip
Traduzione in Italiano migliorata

1569923033484.png
Autore originale: @MNVolkov (Maxim Volkov) Thread RU Thread EN
Traduzione di @usb
Ringraziamento speciale a @Pólux per la patch della modifica della data e la pazienza per il fw 1.1.2.05 bianco
Font BOLD V6.2 con emoji di @trace

• schermata DND custom
  • icone menu animate
  • ottimizzazione del sistema
  • Menu "Alipay" modificato in "Extra"(questo in tutte le versioni di BipOS)

• Tradotti in italiano tutti i menu di BipOS
  • Tradotti/migliorata la traduzione delle applicazioni elf qui incluse
  • Migliorata e corretta la traduzione ufficiale in italiano di Amazfit
  • Rimossi nel file RES le immagini con il testo (del menu) in tutte le lingue (eccetto italiano) per ridurre le dimensioni
  • Modifica del formato data (da MM/DD a DD/MM) nei quadranti preinstallati e nella cronologia attività (grazie @Pólux)
  • Minime modifiche ad alcune icone nel file RES
  • (opzionale) Versione con disabilitato lo sblocco automatico alla ricezione delle notifiche (patch di MNVolkov)
  • (opzionale) Versione con disabilitata la vibrazione alla ricezione delle notifiche
  • (opzionale) Versione con cancellata la scritta AQI nel menu meteo (utele se si usano app di terze parti che non la visualizzano ma la usano per l'umidità)
  • (opzionale) Versione con schermata notifiche bianca

• Applicazioni incluse: editor sveglie, calcolatrice, calendario, ext DND (con player musicale e torcia), monitor cardiaco, bipthermomether, cronometro (funziona in background), Note BT
Animazione del menu stile bip 2 (opzionale, contenuto nel file ft) in versione full di Mnvolkov e versione lite (più veloce) di Nobeus​
  • Giochi inclusi: 2048, tetris

DOWNLOAD fw 1.1.5.36
DOWNLOAD fw 1.1.2.05 (fix v2)

ADDON FT con animazioni

n/a

F.A.Q.:

1. Come Installare?:
    Scegliere il file zip corrispondente al fw desiderato, estrarre il contenuto e navigare nelle cartelle scegliendo le modifiche desiderate (se non sapete cosa scegliere le cartelle con alla fine _stock sono quelle di default)
    [*]Flashare i file (con notify for amazfit, likeapp o gadgetbridge) seguendo l'ordine numerico contenuto nel nome. Vanno bene sia .ft, poi .res e infine .fw sia .fw, poi .res e infine .ft
  2. Come abilitare il menu extra di BipOS?:
    Sullo smartphone, nell'app di sincronizzazione usata, abilitare il menu Alipay
  3. Come abilitare l'italiano per le app che lo supportano?:
    Selezionare l'italiano nel menu Extra, Impost., Menu lingua
  4. Come abilitare le animazioni:
    Flashare il file 1-new_BOLD_V6.2_not_latin_animfull.ft al posto di 1-BOLD_V6.2_not_latin.ft se si vogliono le animazioni complete di Mnvolkov o 1-new_BOLD_V6.2_not_latin_animlite.ft per la versione lite. I File sono contenuti in font_anim.zip. Assicurarsi che nel menu del Bip "Extra", animaz. siano abilitate
  5. Che app posso usare sullo smartphone?:
    Varie app di terze parti vanno bene, come Notify for amazfit, likeapp, gadgetbridge o app mod della versione ufficiale AeX
  6. Posso usare l'app ufficiale/usare il fw sull'iphone?:
    per ora no, sarebbe necessaria una modifica aggiuntiva per sopravvalutare il fw, che per ora non ho implementato
  7. Come vedo gli emoji?:
    Nelle app di terze parti o nell'app mod AeX andare nei menu delle notifiche e cercare la voce per abilitare gli emoji (varia da app ad app il nome della voce)
  8. Posso cambiare font?:
    Si, l'importante è scegliere un font non latin. Puoi trovarli qui sul forum o per font garantiti compatibili con l'italiano nel

Пожалуйста войдите или зарегистрируйтесь для просмотра скрытого текста.

de ilgruppotester
  9. Posso aggiungere/ Rimuovere app nel bip?:
    Sì, per il file res usare questo programma (necessita di java installato sul pc). Per disassemblare il font usare questo programma seguendo queste istruzioni (usare google translate)

Tieni presente che devi installare i file nell'ordine corretto, altrimenti vedrai la schermata "Connect APP to Update" o potresti danneggiare l'orologio!

Вложения

Последнее редактирование:

diegons490

Разработчик
Команда форума
Реакции
138
Баллы
53
Ваше "умное" устройство
Amazfit Bip
Congratulazioni amico mio! Più opzioni linguistiche per il Bip, meglio è!

Mixmaxmux

Участник
Реакции
7
Баллы
43
Ваше "умное" устройство
Amazfit Bip
Ciao USb,
grazie per il tuo lavoro.

volevo chiederTi, se possibile, di avere una versione di FW basata sulla 1.1.2.0.5 questo perchè mi sembra più fluida.
Sulla versione 1.1.5.36 ho avuto alcune "imputamenti" (anche su versioni precedenti alla 0.5.5 del bipos.

Buona giornata.
Max

usb

Участник
Реакции
58
Баллы
28
Ваше "умное" устройство
Amazfit Bip
Ciao USb,

volevo chiederTi, se possibile, di avere una versione di FW basata sulla 1.1.2.0.5 questo perchè mi sembra più fluida.
Sulla versione 1.1.5.36 ho avuto alcune "imputamenti" (anche su versioni precedenti alla 0.5.5 del bipos.

Buona giornata.
Max
Ci vorrà del tempo perché partirò domani per le ferie, ma lo farò al ritorno

bip009

Новичок
Реакции
2
Баллы
3
Ваше "умное" устройство
Amazfit Bip
Ciao usb, complimenti e grazie per questo firmware!
Non so se è qualcosa che puoi sistemare ma te lo chiedo comunque perché mi manda ai matti. Nelle informazioni meteo la parola "umidità" viene riportata senza accento "umidita". È l'unico problema di traduzione che ho notato.

Buone ferie!

usb

Участник
Реакции
58
Баллы
28
Ваше "умное" устройство
Amazfit Bip
Ciao usb, complimenti e grazie per questo firmware!
Non so se è qualcosa che puoi sistemare ma te lo chiedo comunque perché mi manda ai matti. Nelle informazioni meteo la parola "umidità" viene riportata senza accento "umidita". È l'unico problema di traduzione che ho notato.

Buone ferie!
Grazie

Sai che non ho la minima idea di dove sia quel testo? Secondo me è l'app del telefono che invia quei dati. Io con Notify for Amazfit ho la scritta umidità con l'accento. Quando sono a casa provo a vedere se è colpa del font o se c'è del testo che non ho visto. Però io con questo fw (ma uso un font diverso) non ho il problema.
IMG_20210731_161152.jpg

Последнее редактирование:

bip009

Новичок
Реакции
2
Баллы
3
Ваше "умное" устройство
Amazfit Bip
Grazie

Sai che non ho la minima idea di dove sia quel testo? Secondo me è l'app del telefono che invia quei dati. Io con Notify for Amazfit ho la scritta umidità con l'accento. Quando sono a casa provo a vedere se è colpa del font o se c'è del testo che non ho visto. Però io con questo fw (ma uso un font diverso) non ho il problema.
Non so che dire. Ho provato anche a cambiare provider ma il problema resta. Che sia il font? Io uso quello che hai incluso.

photo_2021-08-02_22-20-55.jpg

bip009

Новичок
Реакции
2
Баллы
3
Ваше "умное" устройство
Amazfit Bip
Tutto risolto. Avevo spuntato un'opzione nell'app Notify per Amazfit per ripulire il testo da caratteri non supportati e disattivando quell'opzione è tornato l'accento sull'umidità.

usb

Участник
Реакции
58
Баллы
28
Ваше "умное" устройство
Amazfit Bip
Ciao USb,

Buona giornata.
Max
FW 1.1.2.05 in ita ora disponibile

Пользователи, просматривающие эту тему

Сейчас на форуме нет ни одного пользователя.
Сверху Снизу